Continuiamo la pubblicazione dell'anteprima del romanzo Verso Shangri-La di Maurizio Feruglio.
Oggi vogliamo farti leggere la pagina dal tema Prigionieri di Tros, parte seconda tratta dal romanzo Verso Shangri-La di Maurizio Feruglio. Buona lettura.
La campagna di prevendita è in corso! Per informazioni e per prenotare il romanzo fai clic sul pulsante qui sotto.
Link: https://bit.ly/3iXofgC
Nota: se vuoi leggere il testo direttamente dall'immagine, fai clic sull'immagine con il pulsante destro del mouse e seleziona la voce Apri immagine in un'altra scheda. Potrai fare lo zoom dell'immagine e leggere comodamente il testo. Qui sotto riportiamo ugualmente il testo non formattato:
a cosa state lavorando? Abbiamo studiato i vostri movimenti, sembra stiate preparando qualcosa di molto importante, cosa?»
«Scopritelo da soli, se ci tenete tanto!» rispose con astio.
«Vedremo, Prima Guida Sòngan, vedremo.»
La stanza si illuminò debolmente. Kàled comprese di trovarsi in un’enorme scacchiera: un’illusione olografica. Fra le varie pedine scorse Kìran, che lo fissava con uno sguardo terrificato, mentre continuava a dare pugni al campo di forze che lo teneva prigioniero.
«Tocca a lei fare la mossa, Prima Guida. La partita è reale come la morte. Il suo amico è un alfiere, cerchi di salvarlo vincendo la partita, oppure mi dica a cosa state lavorando.»
Kàled studiò i pezzi disposti nella scacchiera ed esclamò terrorizzato: «Qualsiasi mossa faccia, Kìran verrà eliminato, è una mossa impossibile!»
«Si sbaglia, lei ha due possibilità: far morire il suo amico o rivelarmi i suoi progetti. Può scegliere.»
Rimase atterrito. Fissò Kìran. L’amico contraccambiò lo sguardo con rassegnazione, poi, chiudendo gli occhi, abbassò la testa. Kàled non poteva rivelare lo scopo della missione. Per il bene dell’umanità doveva essere pronto a sacrificare la propria vita e quella dei suoi compagni. Con voce tremante e gli occhi offuscati dalle lacrime disse: «Alfiere in 3-C6, elimina il cavallo».
«Ne è sicuro Prima Guida Sòngan?»
Ci fu solo silenzio.
«Va bene… Torre in 3-C6, elimina l’alfiere», scandì perversa la voce del mercenario. La scacchiera fu illuminata a giorno dal fascio di luce che colpì Kìran, disintegrandolo all’istante.
«No!» urlò Kàled, battendo i pugni contro il campo di forze. Kìran non esisteva più, il compagno di tante avventure era stato vaporizzato. Dolore e rabbia gli pervasero il cuore.
«È un tipo temerario, non si fa scrupoli nell’uccidere i suoi amici», commentò la voce. «Ora possiamo passare al gioco successivo», aggiunse con un ghigno.
Si ritrovò trasportato in un’altra stanza. Una parete era formata dal lato di un acquario in cui nuotavano numerosi pesci e, dietro una grata, un enorme squalo bianco. All’improvviso l’acqua s’agitò spumeggiando, qualcosa vi era stata gettata. No, non qualcosa,
Sito ufficiale: https://www.verso-shangri-la.it
Link: https://bit.ly/3iXofgC
Eliosfera è una casa editrice fondata nel 2015 con lo scopo di diffondere la cultura letteraria. Per questo pubblica opere accurate e accessibili che possono essere fruite tramite un ampio ventaglio di dispositivi.
Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille, gli ebook editi da Eliosfera possono essere letti o ascoltati (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da coloro che hanno disabilità visive.
Registrandoti e iscrivendoti alla newsletter potrai usufruire di sconti su pubblicazioni e servizi. Dai un’occhiata al nostro catalogo ebook delle più importanti opere letterarie italiane.
Eliosfera Editrice © 2015-2023
Powered by Eliosfera s.a.s.