Domani, 23 aprile 2020, sarà la Giornata Mondiale del Libro. È una manifestazione letteraria che si tiene annualmente in tutto il mondo dal 1996. Quest'anno, a causa della Covid-19, le manifestazioni in programma si terranno in modalità digitale.
Lo scopo della ricorrenza è quello di incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e a valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale dell'umanità.
Per saperne di più: https://it.wikipedia.org/wiki/Giornata_mondiale_del_libro_e_del_diritto_d%27autore
In italia sono due le manifestazioni a livello nazionale. La prima è organizzata dalla Fondazione De Sanctis dal tema Capolavori della letteratura.
La manifestazione si terrà in diretta streaming dalle ore 11:00 alle 18:00. Interverranno scrittori, giornalisti e critici che si avvicenderanno nella lettura e commenti di brani tratti da capolavori letterari.
Fra i vari protagonisti del panorama italiano interrverranno, fra gli altri, Corrado Augias, Serena Autieri, Bianca Berlinguer, Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Tosca D'Aquino, Alessandro Gassman, Neri Marcoré e Sergio Rubini. Questo il link della manifestazione: https://capolavoridellaletteratura.org/
La seconda manifestazione è organizzata dalla rivista letteraria Leggere:tutti. La rivista, negli scorsi dieci anni, ha organizzato Una Nave dei libri per Barcellona in occasione della manifestazione letteraria spagnola Festa di San Giorgio, i libri e le rose che si tiene a Barcellona il 23 aprile, durante la Giornata mondiale del Libro.
Quest'anno, a causa della Covid-19, non avrà luogo la traversata in nave verso Barcellona, ma si potrà virtualmente Navigare tra i libri e le parole, che è il tema della manifestazione organizzata quest'anno. La manifestazione prevede una maratona streaming dalle 10:00 alle 20:00 sul canale youtube, nella quale interverrano scrittori, attori e registi, tra cui Andrea Vitali, Davide Riondino, Ascanio Celestini, Giorgio Zanchini e Mimmo Locasciulli.
Questo il link della manifestazione: https://leggeretutti.eu/giornata-mondiale-del-libro/
Eliosfera è una casa editrice fondata nel 2015 con lo scopo di diffondere la cultura letteraria. Per questo pubblica opere accurate e accessibili che possono essere fruite tramite un ampio ventaglio di dispositivi.
Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille, gli ebook editi da Eliosfera possono essere letti o ascoltati (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da coloro che hanno disabilità visive.
Registrandoti e iscrivendoti alla newsletter potrai usufruire di sconti su pubblicazioni e servizi. Dai un’occhiata al nostro catalogo ebook delle più importanti opere letterarie italiane.
Eliosfera Editrice © 2015-2023
Powered by Eliosfera s.a.s.