La Covid-19 ha fatto un'altra vittima illustre. Il celebre scrittore cileno Luis Sepúlveda è stato stroncato il 16 aprile 2020, all'età di 70 anni, dal sars-cov-2.
Si trovava ricoverato all'ospedale di Oviedo, in Spagna dopo essere stato infettato, insieme alla moglie, durante un convegno.
Esule cileno durante il periodo di Pinochet, ha vissuto in vari paesi del sud america e del mondo. Infine si era stabilito in Spagna, nelle Asturie.
Dei suoi scritti ricordiamo il suo primo romanzo, l'opera ecologista sull'estinzione delle balene Il mondo alla fine del mondo e la famosa Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", una favola con la forza di una parabola che con la sua poetica avvince i più piccoli e fa riflettere i più grandi. Su quest'ultimo romanzo è stato prodotto un bel lungometraggio italiano dal titolo La gabbianella e il gatto diretto da Enzo D'Alò.
Alcune opere di Luis Sepúlveda:
Il vecchio che leggeva romanzi d'amore
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
Film La gabbianella e il gatto
Scopri le opere di Luis Sepúlveda.
Aggiungi un commento sulla pagina Facebook di Eliosfera Editrice.
Eliosfera è una casa editrice fondata nel 2015 con lo scopo di diffondere la cultura letteraria. Per questo pubblica opere accurate e accessibili che possono essere fruite tramite un ampio ventaglio di dispositivi.
Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille, gli ebook editi da Eliosfera possono essere letti o ascoltati (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da coloro che hanno disabilità visive.
Registrandoti e iscrivendoti alla newsletter potrai usufruire di sconti su pubblicazioni e servizi. Dai un’occhiata al nostro catalogo ebook delle più importanti opere letterarie italiane.
Eliosfera Editrice © 2015-2023
Powered by Eliosfera s.a.s.