Continuiamo la pubblicazione dell'anteprima del romanzo Verso Shangri-La di Maurizio Feruglio.
La pagina che oggi ti proponiamo in visione, ha come tema Non vuol dire nulla.
La campagna di prevendita è in corso! Per informazioni e per prenotare il romanzo fai clic sul pulsante qui sotto.
Link: https://bit.ly/3iXofgC
Nota: se vuoi leggere il testo direttamente dall'immagine, fai clic sull'immagine con il pulsante destro del mouse e seleziona la voce Apri immagine in un'altra scheda. Potrai fare lo zoom dell'immagine e leggere comodamente il testo. Qui sotto riportiamo ugualmente il testo non formattato:
cuore. Poco dopo, con cautela, iniziarono ad arrivare gli altri. Kàled e Yoèl li issarono sulla cengia.
Amhìk, singhiozzando, abbracciò Lýdja. «Non volevo perderti», gemette stringendola.
«Ora è tutto passato, piccolo mio», rispose lei coccolandolo, nonostante fosse già grandicello.
Per ultimo issarono Pasky.
Erano esausti, Kàled e Lýdja più di tutti.
La cengia era abbastanza ampia da permettere di bivaccare. Montarono la tenda. Enis e Jàleh prepararono una frugale cena. Si rifocillarono e piombarono in un sonno profondo, la scalata aveva lasciato il segno.
Lýdja però continuava a rigirarsi nel giaciglio. Stranamente si sentiva sconvolta, non tanto per il pericolo passato, ma per la passione che l’aveva assalita. Non riusciva a distogliere i pensieri dal desiderio per Kàled.
Data del pianeta: 4.
Kàled si svegliò prima di tutti e uscì. Inspirò la frizzante aria mattutina. Si sedette sulla neve, vicino al bordo della cengia e contemplò il panorama: un’immensa distesa candida e rilucente, pezzata qua e là da timide nuvolette e coperta all’orizzonte da un’intensa foschia. Sentì qualcuno uscire dalla tenda; gli si sedette accanto.
«È magnifico questo panorama», osservò Lýdja inspirando un poco.
«Sì, lascia senza fiato», rispose lui.
Seguì un silenzio glaciale, si addensò un’imbarazzante tensione.
«Kàled… volevo dirti… riguardo ieri…» si morse il labbro inferiore e lui la guardò, il dolore al cuore si fece più intenso.
«Lýdja… eravamo terrorizzati ed esausti… questo ha scatenato un qualcosa… ci siamo lasciati andare, può succedere…» cercò di dire.
«Già, può succedere… non vuole dire nulla», continuò lei.
«Non vuole dire nulla…» ripeté.
Sito ufficiale: https://www.verso-shangri-la.it
Link: https://bit.ly/3iXofgC
Eliosfera è una casa editrice fondata nel 2015 con lo scopo di diffondere la cultura letteraria. Per questo pubblica opere accurate e accessibili che possono essere fruite tramite un ampio ventaglio di dispositivi.
Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille, gli ebook editi da Eliosfera possono essere letti o ascoltati (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da coloro che hanno disabilità visive.
Registrandoti e iscrivendoti alla newsletter potrai usufruire di sconti su pubblicazioni e servizi. Dai un’occhiata al nostro catalogo ebook delle più importanti opere letterarie italiane.
Eliosfera Editrice © 2015-2023
Powered by Eliosfera s.a.s.