Continuiamo la pubblicazione dell'anteprima del romanzo Verso Shangri-La di Maurizio Feruglio.
Oggi vogliamo farti leggere la terza pagine del primo capitolo del romanzo, Prixian. Buona lettura.
La campagna di prevendita è partita! Per informazioni e per prenotare il romanzo fai clic sul pulsante qui sotto.
Link: https://bit.ly/3iXofgC
Nota: se vuoi leggere il testo direttamente dall'immagine, fai clic sull'immagine con il pulsante destro del mouse e seleziona la voce Apri immagine in un'altra scheda. Potrai fare lo zoom dell'immagine e leggere comodamente il testo. Qui sotto riportiamo ugualmente il testo non formattato:
veniva scomposto, convertito in energia e ricomposto in un altro luogo, lo rendeva sempre un po’ inquieto. Gli incidenti mortali erano rari, ma potevano verificarsi. Non se la sentiva di usare tale mezzo e così salì sul marciapiede a levitazione.
Prima d’informare l’equipaggio doveva fare un acquisto urgente. Durante il tragitto osservò le attività in quel completo ecosistema artificiale, la base stellare Prixian, nel sistema solare Màrites. Un dedalo di tunnel, aree e sezioni, con più di sei milioni di persone, fulcro del commercio nel settore galattico. In quel momento c’erano rappresentanti commerciali di oltre duecentomila pianeti. Lui stesso proveniva da Tàmius, del sistema solare Fresis, distante dalla base stellare oltre quindicimila parsec.
Il marciapiede lo condusse in un’area di uffici amministrativi. Gli appariva davvero squallida. Non che fosse sporca o malridotta, anzi, le leghe polimeriche che la componevano la rendevano asettica e rilucente. Quello che mancava era l’indizio di una qualsiasi vita vegetale.
Arrivò all’area successiva. Era anch’essa adibita a uffici amministrativi e sembrava la gemella della precedente. Scese ed entrò nell’ufficio supporti di sopravvivenza.
Si rivolse all’impiegato seduto dietro lo sportello: «Buongiorno, avrei bisogno di ricostituire le riserve di ossigeno e azoto del mio vascello stellare».
«Sì. Salga sulla piattaforma di verifica, prego», rispose l’emaciato impiegato senza neanche guardarlo. Indicò una piccola nicchia al fianco dello sportello. Dopo esservi salito, l’impiegato attivò un interruttore. Fu investito da una luce arancione, la procedura di scansione iniziò. Apparve un monitor olografico sul quale, una dietro l’altra, vennero visualizzate delle scritte:
Verifica conformazione cranica…
Verifica impronte digitali…
Verifica globo oculare…
Verifica DNA…
Tutte le verifiche completate.
Nome: Kàled Sòngan.
Anni: 35.
Pianeta di origine: Tàmius.
Sito ufficiale: https://www.verso-shangri-la.it
Post su Facebook: https://www.facebook.com/eliosfera/posts/4403074536404874
Link: https://bit.ly/3iXofgC
Eliosfera è una casa editrice fondata nel 2015 con lo scopo di diffondere la cultura letteraria. Per questo pubblica opere accurate e accessibili che possono essere fruite tramite un ampio ventaglio di dispositivi.
Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille, gli ebook editi da Eliosfera possono essere letti o ascoltati (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da coloro che hanno disabilità visive.
Registrandoti e iscrivendoti alla newsletter potrai usufruire di sconti su pubblicazioni e servizi. Dai un’occhiata al nostro catalogo ebook delle più importanti opere letterarie italiane.
Eliosfera Editrice © 2015-2023
Powered by Eliosfera s.a.s.