Continuiamo la pubblicazione dell'anteprima del romanzo Verso Shangri-La di Maurizio Feruglio.
Oggi vogliamo farti leggere la pagina dal tema Uno strano incontro tratta dal romanzo Verso Shangri-La di Maurizio Feruglio. Buona lettura.
La campagna di prevendita è in corso! Per informazioni e per prenotare il romanzo fai clic sul pulsante qui sotto.
Link: https://bit.ly/3iXofgC
Nota: se vuoi leggere il testo direttamente dall'immagine, fai clic sull'immagine con il pulsante destro del mouse e seleziona la voce Apri immagine in un'altra scheda. Potrai fare lo zoom dell'immagine e leggere comodamente il testo. Qui sotto riportiamo ugualmente il testo non formattato:
Uno strano incontro
Data interstellare: 27951-272
Il locale era semplice, si poteva dire fosse di tipo essenziale. C’erano due persone prima di lui, perciò si sedette su una panca. Sentì subito il significato del termine essenziale; era dura e rigida, senza ombra d’imbottitura o di sospensioni. Si accomodò meglio che poté e guardò fuori della vetrata.
Un verde prato rasato rilassava gli occhi e, qua e là, delle variopinte aiuole fiorite facevano bella mostra di sé. In lontananza un boschetto di grandi querce sovrastava il prato, riparando dai raggi del sole degli allegri cerbiatti. Notò, nell’aiuola vicina, una roccia che si muoveva, no, era uno strano animale, sembrava strisciare lentamente sull’erba. Era massiccio e tozzo, con una gobba pronunciata. Avvicinò la faccia al vetro e guardò meglio. Quella non era una gobba, era una corazza che avvolgeva tutto il corpo. Un cerbiatto gli saltellò vicino e la creatura ritirò la testa e le zampe dentro il guscio. Che strano animale, pensò affascinato.
«È una tartaruga», sentì dire.
Si voltò. In piedi, un tipo con le mani in tasca sorrideva compiaciuto.
«È la varietà Chersus marginata. È fra i rettili meno diffusi, credo lo si possa trovare solo in un migliaio di pianeti. È affascinante, non è vero?»
«Sì, affascinante», rispose Kàled squadrandolo con fare indagatore. Era un uomo di corporatura robusta, con ricci capelli rossi e pelle chiara, vispi occhi celesti e una statura non indifferente: circa due metri, poco più alto di lui. Mostrava un sorriso cordiale. Chi era quell’uomo? Cosa voleva? Poteva essere una spia della Orion Galactic o di qualche altra corporazione? Kàled non sapeva cosa pensare, ma era certo che doveva mostrarsi cauto.
Sito ufficiale: https://www.verso-shangri-la.it
Link: https://bit.ly/3iXofgC
Eliosfera è una casa editrice fondata nel 2015 con lo scopo di diffondere la cultura letteraria. Per questo pubblica opere accurate e accessibili che possono essere fruite tramite un ampio ventaglio di dispositivi.
Dal PC all’eReader, dallo smartphone allo screen reader e dal tablet allo schermo braille, gli ebook editi da Eliosfera possono essere letti o ascoltati (tramite screen reader) da chiunque, in particolare da coloro che hanno disabilità visive.
Registrandoti e iscrivendoti alla newsletter potrai usufruire di sconti su pubblicazioni e servizi. Dai un’occhiata al nostro catalogo ebook delle più importanti opere letterarie italiane.
Eliosfera Editrice © 2015-2023
Powered by Eliosfera s.a.s.